GAS INDUSTRIALI - ALIMENTARI
A disposizione una vasta gamma di bombole e pacchi di bombole di gas compresso di molteplici dimensioni. Poiché la nostra vasta gamma di gas speciali e industriali ha una gamma altrettanto vasta di caratteristiche chimiche, basiamo la nostra offerta di contenitori su sicurezza, stabilità e convenienza per il cliente.
Air Liquide offre una varietà di opzioni riguardo ai formati dei gas speciali e dei gas industriali. Forniamo numerose taglie di bombole di gas compresso ad alta pressione con varie capacità di volume per qualsiasi applicazione.
Sono disponibili anche pacchi di bombole per applicazioni che richiedono più bombole di gas compresso.
Materiali e formati
Le nostre bombole sono disponibili in:
- acciaio inossidabile;
- alluminio;
- pacchi di bombole.
Sicurezza
Assicuriamo la stabilità dei gas abbinando bombole e tipi di valvole per proteggere l'integrità del gas contro la corrosione o determinate reazioni chimiche. Quando contengono gas reattivi, le nostre bombole vengono trattate con i nostri esclusivi processi di inertizzazione.
Convenienza per il cliente
Lavoriamo duramente per assicurare la convenienza, l'efficienza e la completa soddisfazione riguardo al packaging dei gas di Air Liquide. La nostra vasta gamma di bombole, pacchi multi-bombola e dewar di varie dimensioni fornisce quantità di gas convenienti in termini economici per ogni applicazione. Sono disponibili inoltre, contenitori di liquido criogenico per gas atmosferici e gas elio puri.
Bombole GPL
Le bombole GPL ButanGas sono sicure, maneggevoli, e facilmente trasportabili. Sono collaudate e riempite nei nostri impianti ad alta tecnologia, nel rispetto delle normative e dei più elevati standard di sicurezza ambientale.
Le bombole sono riempite con GPL allo stato liquido fino a massimo l’80% del loro volume totale mentre il restante 20% è occupato da GPL passato naturalmente allo stato gassoso. Terminato questo processo, la bombola viene pesata e sottoposta ad un ulteriore controllo qualità per verificare la presenza di eventuali perdite.
Ogni bombola è infatti dotata di un tappo sigillo che certifica la verifica, il controllo e l’approvazione per la commercializzazione dagli stabilimenti ButanGas.
Terminato l’utilizzo, il cliente deve riconsegnare la bombola al rivenditore autorizzato da cui l’ha acquistata. Solo così è possibile effettuare i necessari controlli di sicurezza e consentire un eventuale nuovo corretto riempimento.
Ricordiamo che la normativa vigente (Dlgs n.128 del 22/02/2006 aggiornata dalla Legge di Bilancio 2019) prevede sanzioni amministrative e penali in caso di riempimento abusivo delle bombole.